CAKE Ösa+: scooter elettrico dal design minimale dalla Svezia

CAKE Ösa+ è un nuovo scooter elettrico presentato dalla stessa azienda svedese che aveva già annunciato Kalka a Novembre del 2018. Rispetto a quest’ultimo si tratta però di una soluzione che ha un design ancora più minimale e che permette anche di trasportare diversi oggetti o attrezzi.

cake osa+

Come scritto in apertura, CAKE Ösa+ ha forme decisamente squadrate e austere con una barra centrale al quale sono collegate le ruote, il manubrio e il pacco batteria. Proprio alla barra centrale si possono agganciare diversi supporti o cestini per contenere e trasportare oggetti.

I dati tecnici di CAKE Ösa+ prevedono una velocità massima di 100 km/h, un’autonomia che varia dai 60 km (batteria media) ai 100 km (batteria grande). Il peso è di 65 kg con la batteria media che pesa 12 kg e quella grande 17 kg. Per contenere il peso il telaio è realizzato in alluminio così come il manubrio. Per la ricarica si possono utilizzare prese a muro da 110V o 220V con un tempo di tre ore per passare dallo 0% al 100%.

Grazie a uno degli optional (convertitore DC-AC) è possibile alimentare dispositivi energivori come luci o altoparlanti sfruttando la batteria integrata. Per esempio, sempre sul sito di Cake vengono citati un falegname o un giardiniere che possono caricare i loro utensili, un chitarrista rock o un dj possono suonare ovunque o è possibile consegnare pizze nelle zone vicine al locale. Con la batteria in dotazione invece sono previste uscite a 5V o 12V in grado di alimentare smartphone o notebook senza la necessità di ulteriori spese.

Il prezzo base di CAKE Ösa+ è pari a 6500 euro che sale a 9500 euro con la batteria più capiente (esiste anche una versione intermedia a 8500 euro). Sarà necessario effettuare un deposito di 200 euro per la conferma dell’ordine e poi pagare il resto prima della spedizione. Le spedizioni dovrebbero avvenire in circa 3 mesi.