NewsTecnologia

Xiaomi presenterà dopo anni il Mi Mix 4 e un nuovo tablet entro il 2021. Parola del CEO

Durante una conferenza stampa tenutasi ieri, il CEO di Xiaomi Lei Jun ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti per il futuro dell’azienda. Il capo di Xiaomi ha dichiarato che entro l’anno gli utenti vedranno arrivare il nuovo Mi Mix 4, lo smartphone della serie di fascia alta che manca all’appello da maggio 2019. Infatti, l’ultimo flagship della serie è stato il Mi Mix 3 5G.

Un ritorno inaspettato che ha galvanizzato i Mi Fans collegati in conferenza. Sono giorni impegnativi per Xiaomi che oltre ad aver presentato la nuova tecnologia di ricarica senza cavi o particolari accessori (Mi Air Charge Technology), ha annunciato il nuovo flagship Xiaomi Mi 11 nella versione globale .

Le dichiarazioni del CEO Lei Jun sono state successivamente confermate anche da Wang Teng, product director di Xiaomi. Solo pochi giorni fa, Lei Jun ha pubblicato un post sulla piattaforma cinese Weibo in cui domanda agli utenti se acquisterebbero uno smartphone Xiaomi ad oltre 1000 euro, specificando che avrebbe dato maggiori notizie proprio il 7 febbraio. Le informazioni sono arrivate, e tutti gli indizi rimandano proprio al prossimo Xiaomi Mi Mix 4 anche se non è da sottovalutare l’ipotesi Mi MIX Alpha 2.

Le notizie positive per gli utenti Xiaomi non finiscono qui. Oltre al ritorno inaspettato della serie Mi Mix entro quest’anno, la società porterà in vita un nuovo tablet che manca sul mercato dal Mi Pad 4, presentato nel lontano giugno 2018. Non si hanno ulteriori informazioni riguardanti i prezzi e le date di uscita dei nuovi prodotti di Xiaomi. Secondo alcune indiscrezioni il nuovo Mi Mix è atteso per metà anno.