NewsTecnologia

Xiaomi Mi Band 3 e Mi Laser Projector 150″ arrivano in Italia ufficialmente

Xiaomi continua l’espansione nel nostro Paese e ha annunciato la disponibilità ufficiale in Italia del Mi Laser Projector 150″ e della Mi Band 3. Entrambi i prodotti sono già disponibili da tempo in Cina, ma per la prima volta varcano in via ufficiale i confini dello Stato orientale per arrivare da noi.

Il Mi Laser Projector 150″ offre, come lo stesso nome fa intuire, una capacità di produrre immagini che arrivano a una diagonale di 150 pollici. Il proiettore è di tipo a tiro ultra-corto, il che significa che ha necessità di 50 cm di spazio dal muro per proiettare correttamente le immagini e riduce quindi la tipica necessità di spazio dei videoproiettori. La risoluzione massima è pari a 1920 x 1080 (standard Full-HD).

Il cuore del dispositivo è la tecnologia laser ALPD 3.0 (Advanced Laser Phosphor Display), normalmente utilizzata sui proiettori dei cinema, accompagnata sul fronte audio da due altoparlanti da 15 W e da due tweeter di pari potenza, che supportano le tecnologie Dolby e DTS. Sono presenti tre porte HDMI 2.0 (di cui una con tecnologia ARC, che permette di inviare il solo audio a una soundbar o altro sistema audio), due porte USB, due porte SPDIF, WiFi e Bluetooth, gestiti da Android TV 8.1.

La Mi Band 3 è la terza generazione del noto fitness tracker, dotata di schermo OLED sensibile al tocco con diagonale di 0,78 pollici. Tramite lo schermo è possibile non solo leggere data, ora e passi, ma anche i messaggi ricevuti sul proprio smartphone. È inoltre presente la misurazione della frequenza cardiaca, nonché una funzione cronometro, la localizzazione del telefono e la notifica tramite vibrazione. La Mi Band 3 offre resistenza all’acqua fino a una profondità di 50 m ed è utilizzabile anche mentre si nuota.

Il Mi Laser Projector verrà venduto al prezzo di 1899€ nei Mi Store autorizzati dal 12 settembre, mentre la Mi Band 3 sarà disponibile a partire da oggi al prezzo di 29,99€ nei Mi Store, o a partire dal 10 settembre su Amazon allo stesso prezzo.