NewsTecnologia

Xiaomi annuncia la disponibilità della MIUI 10: ecco su quali smartphone arriverà

La MIUI 10 è l’ultima personalizzazione grafica di Android 8.0 Oreo da parte di Xiaomi, e viene implementata nativamente su Xiaomi Mi 8, annunciato di recente, e verrà implementata su tutti gli smartphone Xiaomi che debutteranno nel prossimo futuro. La compagnia ha annunciato in questi giorni la disponibilità della nuova personalizzazione, rivelando quali saranno i dispositivi a riceverla nel corso del prossimo futuro. La dichiarazione è stata fatta durante l’evento di presentazione di Xiaomi Redmi Y2, un rebranding di Xiaomi Redmi S2 per il solo mercato indiano.

La MIUI 10 arriverà nei dispositivi che elenchiamo qui di seguito, tuttavia precisiamo che ad oggi non sono disponibili le date di rilascio per ogni singolo modello annunciato. La Beta privata è già installabile dai possessori di alcuni smartphone di fascia alta, e potete trovare ulteriori informazioni sulla nostra guida alla installazione della MIUI 10 Beta.

Clicca sui link per la scheda tecnica dei prodotti

La MIUI 10 presenta diversi miglioramenti e nuove funzionalità, come un’interfaccia grafica più fluida e reattiva rispetto al passato, una nuova schermata delle app recenti e un nuovo pannello delle Quick Setting sul Centro Notifiche. La nuova UI integra un supporto migliore per gli schermi 18:9 19:9, diverse modalità di scatto per l’app fotocamera su tutti gli smartphone supportati, e molto altro come la modalità AI Preload che consente di ridurre i tempi di caricamento delle app anticipando le azioni dell’utente sulla base delle azioni compiute in passato. La MIUI 10 si interfaccia in maniera semplice con tutti i gadget dell’ecosistema Xiaomi, permettendo di gestirli in maniera più rapida rispetto al passato all’interno di una schermata dedicata.