NewsTecnologia

Windows 10, nuovo aggiornamento cumulativo per la versione 2004 (May 2020 Update)

Microsoft ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo “opzionale” per Windows 10 May 2020 Update (2004). Installando il pacchetto KB4577063 si ottiene la build 19041.546, che risolve diversi problemi audio, fra cui un problema con l’audio spaziale nei giochi e problemi di distorsione per alcuni modelli di cuffie Windows Mixed Reality.

Di seguito riportiamo l’elenco dei fix più importanti segnalati da Microsoft, mentre a questo indirizzo sono disponibili le note complete di rilascio:

  • Adds a notification to Internet Explorer 11 that informs users about the end of support for Adobe Flash in December 2020. For more information, see KB4581051.
  • Updates an issue that causes games that use spatial audio to stop working.
  • Reduces distortions and aberrations in Windows Mixed Reality head-mounted displays (HMD).
  • Ensures that new Windows Mixed Reality HMDs meet minimum specification requirements and default to a 90Hz refresh rate.
  • Adds support for certain new Windows Mixed Reality motion controllers.
Come al solito il pacchetto non verrà installato automaticamente dal sistema operativo, in qualità di update “opzionale”, ma dovrà essere installato manualmente dall’utente attraverso la schermata Windows Update delle impostazioni. Chi non procederà all’installazione manuale riceverà tutti i fix “di qualità” presenti in occasione del prossimo Patch Tuesday, che si terrà il 13 ottobre.