NewsTecnologia

WhatsApp, una miriade di funzioni in arrivo: leggi più tardi, sfondi avanzati, emoji e molto altro!

WhatsApp nell’ultimo periodo è in continua evoluzione e non sembra aver voglia di fermarsi. Nelle ultime settimane ha sviluppato diverse funzioni già disponibili per i propri utenti come la presenza del nuovo tasto dedicato allo shopping, la possibilità di inviare messaggi effimeri o di silenziare una chat per sempre.

Ma le novità non finiscono qui, WABetaInfo ha affermato che WhatsApp ha rilasciato miglioramenti sugli sfondi avanzati per Android beta e gli ultimi aggiornamenti  iOS e implementerà a breve la funzione “leggi più tardi” (read later).

Leggi più tardi: ecco perchè migliorerà la nostra esperienza di utilizzo

“Leggi più tardi” è la funzione sviluppata più attesa dagli utenti, che permette di mantenere in archivio le chat quando arriva un nuovo messaggio, così che non verranno più automaticamente rimosse dall’archivio.

Possiamo dire che rappresenta la versione 2.0 della sezione “chat archiviate”, con la differenza che non verrà presentata alcuna notifica quando arrivano nuovi messaggi dalle chat archiviate.

WhatsApp ha spiegato che la funzione è stata implementata per ridurre le interruzioni, infine l’utente può disabilitare la modalità direttamente dalle impostazioni.

whatsApp

Nuove funzionalità di sfondo avanzate: ecco cosa cambia

WhatsApp porta altre novità per gli utenti, con la possibilità di impostare uno sfondo diverso per ogni chat e modificarne l’opacità. Il report afferma che la piattaforma di messaggistica istantanea ha rilasciato diversi miglioramenti dove l’utente può scegliere tra 32 nuovi sfondi luminosi29 nuovi sfondi scuri, uno sfondo personalizzato o con colori a tinta unita. I vecchi sfondi possono essere in ogni modo impostati dall’archivio sfondi.

Per il momento le funzionalità sono disponibili solamente per i dispositivi iscritti alla Beta Android e iOS. WhatsApp assicura che gli sviluppatori sono costantemente al lavoro per consentire al maggior numero di utenti di usufruire delle nuove feature il prima possibile.

Infine la fonte ha svelato che all’interno dell’app saranno inserite nuove emoji come ad esempio pattini a rotelle, bisonte, gatto nero, leone marino, polmoni, cuore, teiera, olive verdi, penna d’oca e boomerang tra gli altri, e sono disponibili nell’ultima versione dell’app beta di WhatsApp.