WhatsApp, ufficiali le novità sulle chiamate di gruppo: ecco come cambiano sul servizio di messaggistica

WhatsApp ha appena annunciato ufficialmente tre novità interessanti rivolte agli utenti che fanno uso delle chiamate vocali di gruppo, che si aggiungono agli altri miglioramenti introdotti nei messaggi vocali negli scorsi mesi. Fra le novità ci sono nuovi banner di notifica quando un nuovo partecipante si aggiunge alla chiamata, un’ozione per mettere in muto gli altri durante una chiamata vocale di gruppo e la possibilità di inviare messaggi agli altri partecipanti durante la chiamata di gruppo

WhatsApp, le chiamate vocali diventano più complete: le novità

Le novità sono state spiegate così dalla stessa azienda attraverso una nota rivolta alla stampa:

  • Banner di notifica quando qualcuno si unisce a una chiamata vocale di gruppo: Quando un nuovo contatto si unisce a una chiamata vocale di gruppo e non è presente sullo schermo, viene visualizzato un banner di notifica con la scritta “X si è unito alla chiamata”. In questo modo, è possibile sapere quando una nuova persona si unisce alla conversazione e di chi si tratta, anche se siete impegnati in una chiamata importante e la persona non è presente sullo schermo.
  • Possibilità di mettere in muto gli altri in una chiamata vocale di gruppo: Questa funzione consente di escludere l’audio degli altre persone durante una chiamata vocale di gruppo, evitando così di ascoltare le chiacchiere di sottofondo mentre si sta cercando di capire cosa sta dicendo un’altra persona.
  • Invio di messaggi ai partecipanti durante una chiamata vocale di gruppo: È possibile inviare messaggi agli altri partecipanti anche durante una chiamata vocale di gruppo. In questo modo, se si avrà la necessità di inviare rapidamente un messaggio a una sola persona del gruppo, si avrà la possibilità di farlo tranquillamente, senza interrompere la conversazione.

WhatsApp, le chiamate vocali diventano più complete: le novità

Definire WhatsApp un client di messaggistica è ormai riduttivo, dal momento che da anni il team di sviluppo ha implementato numerose novità che hanno reso l’app (ormai di Meta) una piattaforma per la comunicazione a tutto tondo. Il client ha ottenuto infatti le chiamate vocali e le videochiamate, entrambe sia con un solo interlocutore o con più partecipanti, e le varie funzionalità integrate sono state via via migliorate nel corso del tempo come ad esempio la recente introduzione di un nuovo limite di 32 persone per le chiamate vocali di gruppo.

Oltre alle chiamate, sono stati introdotti da tempo anche i messaggi vocali, che sono stati ulteriormente migliorati rispetto al lancio ufficiale. Fra le migliorie segnaliamo la possibilità di inviare messaggi vocali a mani libere, tenendo premuta l’icona del microfono e scorrendo verso l’alto per mantenere attiva la registrazione; la possibilità di riascoltare i messaggi vocali prima di inviarli, per assicurarsi che siano perfetti, con la possibilità di mettere in pausa la riproduzione. Di recente il team di sviluppo ha anche introdotto la possibilità di riprodurre i messaggi vocali anche al di fuori della chat, in modo da poter leggere e rispondere ad altri messaggi simultaneamente. Ed è anche possibile la riproduzione velocizzata dei messaggi vocali, una salvezza per quei messaggi vocali che non sembrano finire mai.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!