WhatsApp, dilagano fake news e messaggi virali: in test nuovi limiti di inoltro

WhatsApp consente di condividere i messagi già inoltrati da altre fonti a un massimo di cinque chat alla volta, mentre i messaggi segnalati come “inoltrati più volte” possono essere ricondivisi solo ad una chat per volta. Questa regola potrebbe cambiare a breve, dal momento che nelle versioni beta sono state introdotte nuove limitazioni per l’inoltro dei messaggi. L’obietivo: ridurre spam e disinformazione dilaganti.

A partire dalla versione beta di WhatsApp per Android 2.22.7.2 WhatsApp ha iniziato a limitare l’inoltro anche dei messaggi con il semplice tag “inoltrato” a un gruppo per volta (Fonte: WABetaInfo). Il client implementa quindi la stessa regola per tutti i messaggi inoltrati, a prescindere se siano già stati contrassegnati come “inoltrati più volte” (quelli che più probabilmente appartengono a campagne diventate virali) o solo “inoltrati”.

WhatsApp, nuove limitazioni in vista per l’inoltro dei contenuti

WhatsApp ha già spiegato ufficialmente le motivazioni dietro alle limitazioni sui messaggi inoltrati. In un post di supporto ufficiale, l’azienda ha scritto:

“Per mantenere la natura privata e personale delle conversazioni su WhatsApp, questi messaggi [riferendosi a quelli inoltrati più volte] possono essere inoltrati a una sola chat per volta. Questo contribuisce a rallentare la diffusione di messaggi di dubbia provenienza, informazioni virali e notizie false“.

Con la nuova versione beta del client di messaggistica, si riceve invece un avviso di errore quando si cercha di inoltrare a più gruppi un messaggio già inoltrato. Nell’avviso si legge: “I messaggi inoltrati possono essere inviati solo a una chat di gruppo alla volta”. La fonte ha riportato che la funzione dovrebbe arrivare presto agli utenti iOS che hanno instalato WhatsApp per iOS 22.7.0.76 beta, visto che l’aggiornamento viene contrassegnato come compatibile con la novità.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!