WhatsApp: arriva il nuovo browser integrato. Ecco come visualizzeremo i contenuti

WhatsApp per Android ha ricevuto un nuovo aggiornamento sul canale beta, che vede come numero della build la 2.19.74 e contiene alcune novità decisamente interessanti che potranno cambiare l’uso del sistema di messaggistica più famoso al mondo nei prossimi tempi. La novità che l’azienda ha intenzione di introdurre infatti riguarda un sistema di browser web capace di far visionare qualsiasi tipo di contenuto direttamente nell’app e dunque senza la necessità di uscire dalla stessa.

WhatsApp: cosa cambia con il browser web integrato

La novità dunque per WhatsApp riguarda la possibilità di usare un browser integratonell’app, già visto in alcuni dei suoi concorrenti. In questo caso quello che permetterà di fare è di aprire link ai siti web direttamente dalle chat. L’immagine mostra proprio una prima anteprima di come apparirà l’interfaccia del browser web che sarà completamente nativo e sarà supportato dallo standard WebView v66. Offrirà la funzionalità Safe Browsering per avvertire gli utenti quando si starà visitando siti non ritenuti sicuri.

Il browser nativo che Whatsapp introdurrà si baserà sulle API Android e questo dovrebbe mettere al riparo gli utenti che vorranno utilizzarlo da eventuali timori nei confronti della privacy. Al momento, come spesso accade per queste novità apparse in Beta, non è possibile sapere quando verrà concretamente introdotto il browser web integrato.