Warframe: sesto anniversario e 50 milioni di giocatori

Digital Extremes ha annunciato che il suo gioco cooperativo ha quasi raggiunto i 50 milioni di utenti registrati in occasione del sesto anniversario dal rilascio della prima versione. Il traguardo rende il 2018 l’anno con la crescita più dirompente per Warframe.

Per festeggiare l’avvenimento, nella giornata del 27 marzo verranno dispensati dei regali a tema, come la skin Liset per la Landing Craft con cui si raggiungono i pianeti, oltre alla skin Dex Excalibur e a tutti i regali già offerti per i precedenti anniversari.

Warframe

Nel 2018, Digital Extremes ha rilasciato 111 miglioramenti e 26 update per il suo titolo online e ha lanciato la versione Nintendo Switch del gioco. A marzo 2018 Warframe registrava 38 milioni di utenti registrati, il che rende la crescita a 50 milioni di utenti in 12 mesi veramente molto importante.

Inoltre, negli ultimi 12 mesi Warframe ha fatto segnare nuovi record in termini di picco di giocatori contemporanei, sia su base giornaliera che mensile. TennoLive 2018, il keynote annuale all’interno della TennoCon, è cresciuto dalle 16 mila visualizzazioni del 2017 alle 413 mila del 2018, il che ha posizionato Warframe al quattordicesimo posto fra i giochi più seguiti su Twitch.

Non è tutto! Perché il team di sviluppo sta lavorando a miglioramenti grafici e contenutistici per l’area open world delle Piane di Eidolon e Gas City e su aggiornamenti molto consistenti chiamati The New War e Railjack. Inoltre, a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità che il prossimo Prime sarà Equinox.

Nel 2019, Digital Extremes ha già rilasciato due aggiornamenti principali per Warframe: Nightwave, con nuovi aspetti della storia, e Operation: Buried Debts, con un nuovo Warframe, Hildryn, miglioramenti per l’area di Fortuna e la prima parte della rivisitazione del sistema di combattimento melee.

Warframe è diventato un ecosistema capace di accogliere forme di gioco differenti e varie opportunità di socializzazione. Questo enorme scenario di gioco viene costantemente aggiornato e migliorato, offrendo un’esperienza di gioco sempre dinamica. L’insieme di contenuti è veramente molto grande pur trattandosi di un gioco accessibile gratuitamente.