Volkswagen UK, via agli sconti sui modelli elettrici

Sadiq Khan, sindaco della capitale inglese dal 2016, ha stabilito l’allargamento della ULEZ (Ultra Low Emission Zone, introdotta nel 2020 e da allora costantemente ampliata) di Londra, che ora comprende 32 distretti e, di fatto, coinvolge quasi tutta la città.

Volkswagen UK ULEZ

La decisione, presa per abbassare quanto più possibile le emissioni inquinanti dovute agli scarichi delle auto termiche, ha immediatamente suscitato reazioni contrarie da parte dei londinesi, che ora si trovano davanti a tre possibili scelte: pagare giornalmente il dazio per guidare la propria auto (ad esclusione del 25 dicembre), usare i mezzi pubblici o rottamare la vettura e prenderne una ad emissioni zero, o ad emissioni comprese nella soglia di tolleranza.

Volkswagen UK ULEZ

Volkswagen UK punta su quest’ultima opzione, mettendo a disposizione dei cittadini britannici sostanziosi sconti (fino al 31 dicembre 2023) per acquistare uno dei modelli elettrici o a basse emissioni: l’importo, ovviamente a seconda della vettura scelta, parte da £ 1.750 (su vetture come la Polo o la T-Cross) e arriva a £ 4.500 (unicamente per la ID.5).

Volkswagen UK ULEZ

L’offerta è disponibile sotto forma di sconti in contanti da Volkswagen UK “a chiunque nei 32 distretti di Londra si qualifichi per il programma di rottamazione del sindaco di Londra. I clienti devono essere in grado di dimostrare la loro idoneità al programma di rottamazione ULEZ e potranno ricevere lo sconto in qualsiasi venditore VW presente nel Regno Unito”.