NewsTecnologia

Volete visitare il Museo del Louvre e tutte le sue opere? Ecco il sito che vi permette di farlo

Riuscire a visitare tutte le spettacolari opere d’arte del Museo del Louvre rimanendo a casa. Non è più un sogno che in molti si augurano spesso di fare ma è finalmente realtà grazie al cambio di passo digitale di uno dei più celebri musei al mondo che ospita capolavori come La Gioconda di Leonardo da Vinci. Tutto è diventato digitale con una esposizione di oltre 480.000 opere d’arte direttamente online.

È la prima volta che il museo francese decide di proporre ai propri clienti le sue opere gratuitamente, permettendone la consultazione direttamente su internet. E cosa potranno trovare i visitatori online? Oltre ai capolavori del Louvre, sarà possibile vedere anche altre opere che sono in fase di restauro come quelle del Musée National Eugène-Delacroix, il Musées Nationaux Récupération e dai giardini Tuileries e Carrousel. È stato creato appositamente un portale, dove è possibile effettuare dei tour virtuali delle opere proprio come se si fosse lì dal vivo.

Museo del Louvre: ecco come visitarlo online

L’indirizzo ufficiale è questo: Collections.louvre.fr e da qui che potrete partire alla scoperta delle opere del museo del Louvre. E qui troverete ogni opera accompagnata da schede e approfondimenti che permetteranno di vivere il museo e le opere in modo davvero unico anche se online. E soprattutto in maniera completamente GRATIS!

Le lingue disponibili saranno l’inglese, il francese, lo spagnolo e il cinese e navigando sarà possibile accedere alle varie sezioni. C’è una barra di ricerca che potrà essere impiegata per immettere il nome dell’opera e avere immediatamente le giuste informazioni. Ci sono varie sezioni dai dipinti alle sculture passando anche per le opere tessili e ancora i gioielli e molto altro ancora. Tutti fotografati nei minimi dettagli con la possibilità anche di vedere più prospettive dell’opera, da più lontano o anche da più vicino.

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!