vivo X Fold, lo smartphone pieghevole si mostra per la prima volta ufficialmente: ecco come sarà

Anche vivo sta per balzare nel carro dei foldable, con vivo X Fold che è atteso al debutto per il prossimo 11 aprile. In ampio anticipo rispetto al lancio, però, lo smartphone è apparso sul sito ufficiale mostrandosi attraverso vari rendering che non lasciano molto spazio all’immaginazione.

vivo X Fold mostrato ufficialmente

Il design è simile a quello ormai più consolidato nella categoria dei pieghevoli, con il display foldable che è utilizzato con piega verso l’interno. Nella parte frontale abbiano un pannello con fotocamera integrata in un foro e bordi arrotondati, mentre sul retro è presente un ampio modulo fotografico con quattro fotocamere differenti, più flash LED. Nella parte destra sembra esserci un pulsante per la selezione delle modalità per gli avvisi, mentre a sinistra troviamo tasto di accensione e bilanciere per il volume. E’ il display interno, chiaramente, il vero punto di forza del dispositivo.

vivo X Fold mostrato ufficialmente: ecco come sarà il pieghevole cinese

vivo X Fold mostrato ufficialmente

vivo ha già confermato che X Fold sarà dotato di uno schermo pieghevole AMOLED E5 a risoluzione 2K+ e frequenza di aggiornamento di 120Hz. La cerniera è stata progettata e realizzata con tecnologie provenienti dalla ricerca aerospaziale, mentre sia il display esterno sia quello pieghevole sono dotati di sensori di impronte digitali per l’autenticazione e lo sblocco. Ad alimentare il tutto è presente il processore di ultima generazione di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 1.

Secondo indiscrezioni lo smartphone utilizzerà un display esterno con risoluzione FHD+, nello specifico un OLED da 120Hz e 6,53 pollici. La fotocamera implementerà una principale da 50 MP, una ultrawide da 48 MP, un teleobiettivo da 12 MP con zoom ottico 2x e un teleobiettivo periscopio da 8 MP. La batteria interna sarà da 4.600 mAh con ricarica rapida da 120 W o 80 W e supporto alla ricarica wireless da 50 W. È probabile che vivo venderà il suo foldable in tagli da 12 GB + 256 GB e 12 GB + 512 GB. vivo X Fold arriverà in Cina nei colori blu, cremisi e arancione, mentre non abbiamo ancora dettagli sul suo sbarco altrove.

vivo ha anche rilasciato un video che mostra il suo primo tablet: vivo Pad. Dal breve video possiamo scoprire che avrà uno spessore ridotto, con doppia fotocamera posteriore, quattro altoparlanti e le caratteristiche estetiche dell’OS OriginOS Ocean. Nello stesso palco di presentazione vivo potrebbe mostrare anche vivo X Note, un dispositivo con display da 7″, Snapdragon 8 Gen 1, 12GB + 512GB come taglio di memoria. Sembra improbabile che questi dispositivi possano lasciare i confini cinesi.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!