NewsTecnologia

Videogame Legends, la serie per scoprire la storia dei videogiochi

E’ online da alcuni giorni Videogame Legend, un progetto sviluppato da Video Games Party in collaborazione con MSI, che mira raccontare i momenti più importanti del settore dei videogiochi, dalla sua nascita sino all’evoluzione negli anni. Il fine ultimo è quello di mettere al centro la storia dello sviluppo dei videogiochia livello mondiale, ascoltando le testimonianze di coloro che hanno contribuito a scriverla attraverso numerose. E’ un progetto dedicato a tutti gli amanti dei videogame e che vuole essere, allo stesso tempo, fonte di ispirazione anche per coloro che da poco tempo si sono avvicinati al mondo dell’entertainment.

videogame_legends_400.jpg

La prima stagione di Videogame Legends, di ben 6 puntate, avrà una pubblicazione mensile e oltre 100 interviste che verranno pubblicate in concomitanza con i temi degli episodi. Al momento attuale è disponibile online il Volume 1: la nascita dei Videogame. La puntata si è svolta all’interno dello Strong Museum di Rochester con una serie di collegamenti tramite videochiamate direttamente dalle abitazioni o uffici degli intervistati.

Oltre alla puntata sul portale, troverete le interviste di approfondimento e le biografie dei primi protagonisti:

  • Steve Russell: Creatore di Spacewars! uno dei primi giochi più influenti, ha ispirato successivamente tantissimi pionieri.
  • Hugh Tuck e Bill Pitts: Creatori del primo Arcade Game – Galaxy Game
  • Nolan Bushnell: Il Fondatore di ATARI e creatore del primo videogame largamente distribuito “Computer Space”.
  • Mark H. Baer: Il figlio di Ralph H. Baer, il padre dei Videogame, creò il prototipo della prima Home Console (Brow Box, successivamente commercializzata come Magnavox Odyssey).
  • Federico Faggin: Inventore del primo Microprocessore.
  • Larry Rosenthal: Inventore del primo Arcade Game con tecnologia Vettoriale.

Ulteriori informazioni, nonché tutti i video, sono disponibili sul sito Videogame Legend.