NewsTecnologia

Unity Learn Premium gratuito fino al 20 giungo

Unity è probabilmente il motore grafico più diffuso al mondo. Sono decine i giochi sviluppati con questa tecnologia, tra i più recenti citiamo sicuramente Cuphead, Call of Duty: Mobile, Hollow Knight, Subnautica, Pillars of Eternity II: Deadfire, Mario Kart Tour.

L’azienda scende in campo contro il COVID-19 regalando tre mesi di Unity Learn Premium, fino al 20 giungo. L’utente avrà a disposizione tutto, dalla programmazione alla progettazione, oltre che la possibilità di partecipare alle lezioni interattive live tenute giornalmente tramite il programma Create with Code Live.

Unity

Queste le parole dell’azienda:

In questo momento difficile, ci impegniamo a rendere più semplice e intuitivo il raggiungimento delle tue aspirazioni. Crediamo che il mondo sia un posto migliore con più creatori. Oggi vogliamo andare oltre, quindi stiamo facendo due cose distinte per cercare di aiutare: stiamo fornendo tre mesi di accesso gratuito a Unity Learn Premium in modo che tu abbia accesso alle risorse per aiutarti a dare vita alle tue idee . Stiamo anche offrendo lezioni virtuali tramite Create with Code Live, gratuito per studenti, insegnanti e chiunque sia interessato a imparare a programmare.

Unity è molto diffuso tra le piccole software house indipendenti. L’iscrizione è aperta a tutti e se sei un videogiocatore è una buona occasione per capire meglio il lavoro necessario per lo sviluppo di un videogioco. Un buon punto di partenza è sicuramente Come iniziare con Unity.