Un cortometraggio in stile Stranger Things tutto da vedere, girato (in parte) con Galaxy S22 Ultra

Samsung ha di recente presentato Make STRANGER Nights Epic, un cortometraggio che ha lo scopo di dimostrare le capacità della fotocamera posteriore di Galaxy S22 Ultra e delle funzionalità definite Nightography. Il tutto all’interno di un video che rende omaggio alla serie Netflix Stranger Things.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Il filmato è parte della partnership in corso tra le due aziende, ed è già disponibile sui canali social di Samsung in concomitanza con l’uscita della quarta stagione di Stranger Things su Netflix. Samsung e Netflix hanno una partnership di lunga data e hanno collaborato alla realizzazione di campagne personalizzate per molte delle serie più popolari della piattaforma di streaming. Sull’ultimo cortometraggio il tema Stranger Things viene sfruttato per mostrare le funzionalità Nightography di Galaxy S22 Ultra, che è capace di ricreare lo stile iconico della serie TV dei fratelli Duffer catturando un gran numero di dettagli anche al buio, dove gli smartphone delle scorse generazioni avrebbero fatto non poca fatica.

Il cortometraggio in stile Stranger Things firmato Samsung e Netflix

In Make STRANGER Nights Epic una ragazza mette in tasca il suo Samsung Galaxy S22 Ultra mentre va in bicicletta. Durante il tragitto lo smartphone si accende inavvertitamente catturando le immagini di ciò che si nasconde dietro di lei nel Sottosopra. Tutte le riprese verticali fatte da telefono sono state girate con Samsung Galaxy S22 Ultra. Ricordiamo che lo smartphone flagship di Samsung può beneficiare di una fotocamera principale da 108 MP con sensore da 2,4um pixel alimentato da intelligenza artificiale (IA), che è probabilmente quello utilizzato nelle riprese del cortometraggio. Fra le fotocamere abbiamo anche una ultra grandangolare e due teleobiettivi, con zoom massimo di 10x.

A gennaio Netflix e Samsung avevano lanciato una campagna per dare il via alla seconda stagione di Emily in Paris, consentendo ai fan di “cambiare il copione” e diventare protagonisti del proprio poster animato tramite Samsung Galaxy Z Flip 5G. Samsung e Netflix hanno inoltre collaborato alla creazione di un cortometraggio a tema Bridgerton per la presentazione della serie Galaxy S22 all’Unpacked di febbraio. Le due aziende hanno inoltre sottolineato che continueranno a collaborare al fine di creare campagne di comunicazione innovative per i contenuti e i prodotti che lanceranno nel prossimo futuro.

Il primo volume di Stranger Things 4 è uscito lo scorso mese di maggio, ma ha lasciato in sospeso la narrativa in attesa del rilascio del secondo volume, che ha debuttato l’1 luglio. Make STRANGER Nights Epic è stato pubblicato all’indomani del rilascio da parte di Netflix del trailer ufficiale del volume due ed è visibile nel canale YouTube di Samsung. La collaborazione fra le due aziende porta agli utenti anche ulteriori vantaggi: acquistando un dispositivo della serie Galaxy S22, o un Galaxy Z Flip3 o Z Fold3 5G oppure un tablet della gamma Galaxy Tab S8 fino al 17 luglio 2022 è possibile ricevere in regalo 3 mesi di abbonamento a Netflix.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!