NewsTecnologia

UE4 avrà il Ray Tracing dal 26 marzo. Nuova demo ‘Troll’

Nel corso del keynote tenuto alla GDC, Epic ha annunciato che Unreal Engine 4.22 riceverà il supporto per il Ray Tracing in tempo reale, trasformandosi da ‘preview’ a ‘supportato’ il 26 marzo 2019.

Rappresenta un momento molto importante per gli sviluppatori, perché faciliterà per loro l’implementazione del Ray Tracing in tempo reale nei loro lavori. Questo incrementerà considerevolmente il tasso di adozione del Ray Tracing nei videogiochi.

Nel corso della presentazione Epic ha inoltre mostrato una demo molto affascinante e con una grafica decisamente dettagliata che offre ai giocatori un assaggio di ciò che i creatori possono fare con il ray-tracing. Si chiama “Troll” ed è una showcase cinematografica realizzata dallo studio di VFX Goodbye Kansas.

All’inizio di questa settimana è stato annunciato che Unity sta integrando il supporto al Ray Tracing nella propria pipeline di rendering ad alta definizione (HDRP) e gli sviluppatori avranno accesso a una build sperimentale a partire dai primi di aprile. A ciò seguirà un accesso completo in preview nella release 2019.03 di Unity.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"