NewsTecnologia

Twitch, streamer demolisce ogni record: è stato seguito da 2 milioni di utenti

David Martinez, noto ai più come TheGrefg, è uno streamer spagnolo molto popolare tra i fan di Fortnite, e non solo. Martinez è anche uno dei content creator più seguiti su Twitch, dove poche ore fa è riuscito a conquistare il record assoluto di utenti connessi in contemporea a una live: sono stati oltre 2 milioni gli spettatori che hanno seguito la sua trasmissione.

Twitch: TheGrefg ha superato Ninja per la seconda volta

L’incredibile traguardo è stato raggiunto durante una delle ultime dirette di David “TheGrefg” Martinez. In questa live, lo streamer ha presentato la sua skin personalizzata della serie Icon di Fortnite: un vero e proprio trattamento esclusivo che Epic riserva ai creator più influenti della scena gaming – anche Tyler “Ninja” Blevins può vantare la sua skin Icon.

Prima ancora di poter dare l’annuncio. TheGrefg si era accorto di aver superato la soglia dei 2 milioni di utenti simultanei. Come conferma Twitch Tracker, il picco raggiunto dallo streamer spagnolo equivale a 2,470,347 spettatori: è stato dunque superato il precedente record detenuto dal network ELEAGUE TV (1,088 milioni di utenti), a cui segue Sony PlayStation (1,041 mln).

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

L’unico streamer ad avvicinarsi a simili cifre è il già citato Ninja. Fino a pochi mesi fa, lo streamer e pro player americano deteneva il record per il maggior numero di spettatori connessi in contemporanea a una singola livestream, ovvero 635 mila utenti (marzo 2018). Questo record è stato demolito dallo stesso Martinez lo scorso dicembre (660.000 utenti) durante un evento di Fortnite, ma con l’ultima diretta TheGrefg ha superato ogni aspettativa.

Il canale Twitch di David Martinez è seguito da oltre 6,3 milioni di persone e conta una media di 85.193 spettatori. TheGrefg è molto popolare anche su YouTube, dove il conteggio supera i 16 milioni di iscritti al canale. Vedremo se lo streamer spagnolo riuscirà a superarsi ancora una volta o se verrà superato da un altro content creator.