Oggi vanno in offerta praticamente tutti i modelli di smartwatch Amazfit, dagli entry-evel fino al top di gamma come il bellissimo Amazfit Falcon. Ecco una veloce guida per districarsi tra le caratteristiche dei vari modelli.
GTR 2: Con uno schermo AMOLED da 1,39″ e una costruzione elegante in alluminio, il GTR 2 offre un design premium e funzionalità avanzate. Dotato di compatibilità con Alexa, possibilità di effettuare chiamate e un ampio set di funzionalità di monitoraggio, è adatto per un uso quotidiano e fitness avanzato. Con un’autonomia di 7 giorni e un prezzo in offerta di 179€, è una scelta ideale per chi cerca prestazioni elevate e stile.
GTS 2: Rispetto al modello precedente ha un display leggermente più grande, da 1,65″, che offre una visualizzazione più allungata e adatta per un look più moderno e sportivo. Inoltre, mentre GTR 2 ha un aspetto più elegante e formale, quindi è più adatto per un uso quotidiano e anche per occasioni più formali, GTS 2 è più adatto per le attività sportive leggere grazie al suo design più snello e alla sua interfaccia rettangolare. A causa del suo design rotondo e di una batteria leggermente più piccola, inoltre, GTS 2 potrebbe avere una durata della batteria leggermente inferiore rispetto al GTS 2.
GTR 3: Rispetto a GTR 2, questa nuova versione offre maggiore durata della batteria, ha un rilevatore di percorso ed è dotato di ricarica wireless. Inoltre, è di 7 grammi più leggero e gode di un tempo di ricarica minore. Entrambi si basano su schermo AMOLED da 1,39 pollici.
GTS 4: Questo smartwatch si caratterizza per una batteria più capiente rispetto ai modelli precedenti, da 450 mAh, oltre che di una risoluzione del display maggiore, precisamente di 480 x 480 px contro i 390 x 450 px di GTR 3 Pro. Lo schermo AMOLED è da 1,75 pollici.
T-REX PRO: Il T-REX PRO è progettato per resistere agli ambienti più estremi con la sua costruzione robusta in policarbonato e la resistenza alla pressione di 10 ATM e agli standard militari. Dotato di un ampio set di funzionalità, tra cui il monitoraggio del battito cardiaco, del sonno, dello SPO2 e del GPS con migliore ricezione, è ideale per gli amanti delle attività all’aperto.
Falcon: Rispetto ai modelli precedenti, si tratta di una soluzione Premium basata su materiali di alta qualità in titanio. Gode anche del supporto Wi-Fi, anche se può essere usato solo per trasferire musica dallo smartphone, mentre il collegamento con i dispositivi esterni rimane solo via Bluetooth. Rispetto al T-REX Pro gode di batteria più capiente, 500 mAh vs 390 mAh, così come è maggiore la risoluzione, 416 x 416 px vs 360 x 360 px. La resistenza alla pressione passa a 20 ATM.
In sintesi, se state cercando un’opzione più economica con funzionalità essenziali, i dispositivi della serie Bip sono la scelta migliore. Se si desidera un dispositivo più robusto e con un ampio set di funzionalità, il T-REX PRO offre una solida opzione, sebbene ad un prezzo più alto. Ma se si è alla ricerca di un compromesso tra prestazioni e prezzo, GTS2, GTR 3, GTR 3 Pro e GTS 4 potrebbero essere un’opzione interessante con un buon equilibrio tra caratteristiche e costo.