NewsTecnologia

TTArtisan 35mm F1.4 per Leica M placcato in oro: obiettivo appariscente per pochi

Il marchio cinese ha annunciato l’arrivo di un nuovo obiettivo: si tratta dell’edizione limitata TTArtisan 35mm F1.4 per Leica M (già presentato) che però ora sarà disponibile con una placcatura in oro 24 carati. Un vezzo per pochi sia per il prezzo che per la disponibilità di pochissime unità sul mercato.

ttartisan gold plated

Dedicato agli appassionati delle fotocamere Leica e degli obiettivi TTArtisan, questo nuovo modello punta a stupire per via della sua colorazione appariscente abbinabile ad alcune custodie realizzate in materiali pregiati.

Ovviamente il nuovo TTArtisan 35mm F1.4 per Leica M con placcatura in oro 24 carati non ha differenze strutturali rispetto all’edizione “standard”. Questi significa una struttura ottica con 8 elementi suddivisi in 7 gruppi, un diaframma con 10 lamelle con apertura massima di f/1.4 e minima di f/16. Pensato per le fotocamere full-frame non ha sistema di messa a fuoco automatica rendendolo più leggero e compatto (peso di 450 grammi) con dimensioni di 73 x 49 mm (con filtri da 49 mm). La distanza minima di messa a fuoco è pari a 70 cm.

ttartisan

Il modello con placcatura dorata 24k prevede una lucidatura a specchio e la possibilità di far incidere una frase personalizzata sul tappo copri-obiettivo. Secondo quanto riportato, TTArtisan 35mm F1.4 con placcatura d’oro sarà disponibile in 200 unità a livello mondiale con un prezzo di 1150 dollari (ovvero 750 dollari in più della versione standard).