NewsTecnologia

Tower 100, ecco com’è fatto il nuovo case mini-ITX di Thermaltake

Thermaltake ha annunciato Tower 100, un nuovo case compatto pensato per configurazioni basate su motherboard mini-ITX. Il nuovo chassis, ciononostante, offre ampio spazio sia per soluzioni di raffreddamento che per installare schede video di dimensioni notevoli come molte tra le ultime proposte di casa Nvidia e AMD.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Tower 100 è caratterizzato da tre pannelli a finestra in vetro temperato spessi 4 millimetri, con opzioni per il raffreddamento nella parte superiore e sul fondo del case (due ventole preinstallate da 120 mm e 1000 RPM, una nella parte superiore e una inferiore), oltre che nella classica posizione posteriore. Frontalmente, nella parte superiore esterna, troviamo una USB 3.2 Gen2 Type C, due USB 3.0 Type A e i jack audio.

Il case supporta ventole aggiuntive, inclusa una da 120/140 mm nella parte superiore, una da 120/140 mm sopra la copertura dell’alimentatore e una da 120/140 mm nella parte posteriore. Chi vuole raffreddare a liquido la CPU può farlo, posizionando il radiatore da 120 mm di una soluzione AIO nella parte superiore. Se si preferisce un dissipatore ad aria, Thermaltake permette d’installare modelli alti fino a 190 mm.

Per quanto concerne lo spazio per le schede video, una lunghezza massima di 330 mm consente di installare molte delle schede in commercio, ma chiaramente dovrà essere vostra premura assicurarvi di acquistare un modello con dimensioni adeguate. Dietro al vassoio della motherboard c’è spazio per due dischi da 3,5 pollici o quattro da 2,5 pollici, ma dovrete sacrificare una ventola. In alternativa c’è la possibilità di montare due unità da 2,5 pollici lateralmente.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Come si può evincere da video e foto diffusi dal produttore, l’interno è ruotato di 90 gradi, quindi le uscite I/O sono posizionate nella parte superiore del case, sotto un pannello rimovibile e accessibili tramite delle aperture. Per concludere, il case supporta alimentatori ATX standard nella parte inferiore. Al momento non sappiamo il prezzo del Thermaltake Tower 100, mentre saranno disponibili due colorazioni, nera e bianca.