NewsTecnologia

Thermaltake lancia i kit di memoria DDR4 a raffreddamento a liquido: ecco i modelli WaterRam RGB

Thermaltake, uno tra i produttori di case ed accessori per PC più attivo sul mercato, presenta i kit di memoria DDR4 caratterizzati da un sistema di raffreddamento a liquido integrato pensato per sistemi del tipo a loop.

La serie di prodotti in questione si chiama WaterRam RGB e per il momento è composta da kit caratterizzati da banchi con frequenza 3.600 MHz da 32 GB (4x8GB), e con frequenza da 3.200 MHz con capacità 16 GB (4x4GB) e 32 GB (4x8GB). 


Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Un sistema che aggiunge ai tradizionali dissipatori per ram a convenzione naturale una nuova piastra di scambio calore sormontato a tutti e quattro i banchi RAM, dotata di attacchi per circuiti di raffreddamento a liquido, in abbinamento ad un’illuminazione RGB 16.8 M di colori compatibile con i principali sistemi di gestione come quelli di ASUS, GIGABYTE, MSI e AsRock.

Il blocco nel quale circola il liquido è progettato con una base in rame lavorata a CNC, nichelatura anticorrosione ed un coperchio traslucido in PMMA, blocco che si fissa ai dissipatori di calore dei banchi, in alluminio spesso 2 mm, tramite alcune viti che offrono al sistema un design molto tech.

Thermaltake, con questo sistema proposto, garantisce temperature delle memorie inferiori del 32% rispetto a quelle del semplice sistema a convezione naturale, garantendo prestazioni superiori, stabilità e durata della vita più lunga per la RAM.

La memoria di raffreddate a liquido WaterRam RGB saranno disponibili a breve, nessuna informazione per quanto riguarda il prezzo; per maggiori dettagli a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina dedicata ai prodotti WaterRam RGB.