NewsTecnologia

The Mandalorian ritornerà ad autunno 2020 su Disney+: seconda stagione confermata

The Mandalorian ha avuto un grande successo, sia di critica sia di pubblico e non è passato moltissimo dalla conclusione della prima stagione perché il produttore esecutivo e sceneggiatore (insieme a Dave Filoni e altri) Jon Favreau ne annunciasse il seguito. Il Mandaloriano e Baby Yoda ritorneranno, quindi, insieme all’universo Star Wars su Disney+.

Quando? Non c’è una data esatta, ma la prossima stagione di The Mandalorian dovrebbe fare il suo debutto ad autunno 2020. L’annuncio è stato effettuato da Favreau attraverso un tweet che non ha svelato molto di trama, cast o altre scelte. Ricordiamo inoltre che The Mandalorian è stato lanciato in esclusiva su Disney+, servizio che arriverà in Italia solo il 31 Marzo insieme alla serie TV, quindi a qualche mese di distanza rispetto alla prima negli USA.

Non è ancora certo, ma la seconda stagione della serie TV potrebbe arrivare in contemporanea sul nostro mercato rispetto all’approdo negli Stati Uniti. Autunno 2020 sarà inoltre un periodo cruciale per Disney+, visto che potrebbe vedere l’arrivo di The Falcon and the Winter Soldier, la prima serie basata sul Marvel Cinematic Universe. Un altro successo pre-annunciato con alcuni dei personaggi apparsi su Avengers: Endgame, anche se ad oggi non conosciamo molti dettagli.

Per quanto riguarda The Mandalorian abbiamo già affrontato la Serie TV in uno degli aspetti tecnici, come la produzione degli ambienti attraverso Unreal Engine.

Spoiler più avanti

L’ultimo episodio di The Mandalorian lascia, come di consueto per la saga Sci-Fi, molti dubbi e poche certezze. Si conclude con quello che possiamo definire un vero e proprio teaser della seconda stagione, in cui il Mandaloriano cercherà di scoprire le origini di The Child (volgarmente chiamato Baby Yoda dal pubblico del web) cercando di evitare il cattivo di turno, Moff Gideon, scampato ad un incidente con il suo Caccia Tie. Una delle ultime scene lo vede mentre impugna una darksaber, arma già vista nelle serie animate Clone Wars e Rebels.

La seconda stagione, quindi, si preannuncia frizzantissima, per un format che si è dimostrato più che azzeccato per l’universo creato da George Lucas.