Tesla Model S da 100.000 dollari distrutta in un incidente, ma la Tesla Cam scagiona il proprietario

Abbiamo visto in tante occasione come le videocamere che circondano le vetture Tesla, e che sono sempre di serie, siano servite per comprendere dinamiche di incidenti altrimenti dubbie. Ancora una volta il canale YouTube Wham Baam Teslacam ci mostra una compilation di situazioni, iniziando da una Model S da 100.000 dollari da demolire dopo un brutto incidente.

Il proprietario ha atteso pazientemente il turno di svolta a sinistra ma, una volta iniziata la manovra, è stato centrato da un’altra vettura passata con il rosso. Fortunatamente il video della Tesla Cam ha fornito alla Polizia le prove della sua innocenza, e le compagnie assicurative hanno attribuito la colpa a chi ha causato lo scontro. Senza le immagini però avrebbe rischiato il risultato opposto.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Tra i vari casi descritti in questo video, ne abbiamo anche uno in cui il poliziotto recatosi sulla scena dello scontro ha ringraziato per il video recuperato da una Tesla coinvolta, aggiungendo: “tutte le auto dovrebbero avere questa funzione, di sicuro il mio lavoro sarebbe più facile“.

Ed in effetti i casi in cui la Tesla Cam (o la modalità Sentinella, quella attiva da fermo) ha dato una grossa mano sono davvero parecchi, e non si capisce perché la concorrenza non abbia ancora implementato sistemi simili.