Tesla lancia a sorpresa una Model 3 RWD Long Range

Ormai la nuova Model 3 è attesa a brevissimo, ma nel frattempo Tesla prova a massimizzare i profitti del modello attuale, anche con proposte dedicate alle singole nicchie, e forse anche a singoli Paesi.

Lo scopriamo tramite un annuncio pubblicato su Linkedin da Karen Bowen, senior key account manager di Tesla, che rende noto il lancio nel Regno Unito di una variante di Model 3 dedicata ai clienti business.

Model 3 RWD Long Range

La nuova vettura, ancora con il design destinato a sparire, combina la trazione RWD a un solo motore, con la batteria più capiente della variante Long Range. Un modello che anni fa era in listino, ma che era poi scomparso velocemente per ottimizzare la catena di montaggio e ridurre le varianti.

La nuova Model 3 è ovviamente più efficiente, dovendo alimentare un solo motore elettrico, e per questo secondo il ciclo WLTP si può spingere fino 634 km di autonomia, la più alta mai raggiunta dalla Model 3.

Modello quindi solo per clienti B2B, proposto a 46.990 sterline, ovvero 4.000 sterline in più della normale RWD, e 4.000 sterline in meno della Long Range con doppio motore. Le consegne inizieranno a giugno e per ora non è noto se la vendita verrà estesa anche ad altri Paesi.