NewsTecnologia

Tesla Cybertruck, la nuova versione verrà presentata tra un mese

Il titolare del reparto di design di Tesla, Franz von Holzhausen, ha lavorato ad alcuni cambiamenti al famoso Tesla Cybertruck, il pick up ad alimentazione completamente elettrica che si contraddistingue per la sua scocca super resistente. Con la prima versione del Cybertruck svelata circa un anno fa, Musk ha fatto sapere, tramite Twitter, che tra “circa un mese” pubblicherà le prime immagini della nuova versione.

Tesla Cybertruck

Tesla Cybertruck, in arrivo la nuova versione

Circa 500 mila persone hanno prenotato Cybertruck e, anche per la viralità conseguita sulla rete dal mezzo, c’è molta curiosità sullo sviluppo di questo progetto. Tuttavia, non si hanno certezze su come Cybertruck potrà cambiare: in passato si è parlato di sospensioni pneumatiche adattive e di forme più contenute. Su quest’ultimo punto, tuttavia, si è espresso lo stesso Musk, allontanando l’ipotesi e scartando il progetto dopo un’ulteriore revisione dei piani nello scorso maggio.

Sulla rete in tanti si sono sbizzarriti con i render, in modo da cercare di indovinare quali sono le idee di Musk sullo sviluppo di Tesla Cybertruck. Quel che è certo è che nel 2021 saranno lanciate due varianti top di gamma di Cybetruck, con autonomia rispettivamente di 483 e 800 chilometri. Nel primo caso il veicolo monterà un doppio motore elettrico, mentre nel secondo i motori elettrici saranno addirittura tre. Il modello di base, invece, presenterà un solo motore elettrico, con 400 chilometri di autonomia.