Sony WH-1000XM5: oggi a un super prezzo per il Cyber Monday su Amazon

Super calo di prezzo per le Sony WH-1000XM5 Cuffie Wireless punto di riferimento del settore per la loro tecnologia di cancellazione del rumore tramite il processore HD QN1. In particolare sono le cuffie in colore nero quelle con il prezzo migliore adesso. Un prezzo notevole se si pensa che al lancio queste cuffie costavano 420€.

Dal punto di vista estetico, il look delle nuove Sony WH-1000XM5 è decisamente più moderno e minimalista. La revisione non è però solo estetica, ma anche funzionale e finalmente viene corretto uno dei pochi difetti che erano rimasti sulle WH-1000XM4. A livello di ergonomia il miglioramento è evidente e subito percepibile. Merito anche della regolazione della lunghezza dell’archetto continua e senza scatti, che permette di trovare in ogni situazione la posizione giusta per le cuffie. Sempre parlando di vestibilità, anche la forma dei padiglioni ha subito una modifica, con un allargamento e un forma meno affusolata, che accoglie meglio le orecchie.

Gli ingegneri Sony hanno apportato anche diverse modifiche tecniche, a partire dai driver, che si riducono a 30 mm di diametro, ma che promettono prestazioni di rilievo su tutta la gamma delle frequenze, grazie alla cupola in fibra di carbonio.

Aumenta il numero dei microfoni integrati, che sale a 8 totali (4 per padiglione): essi vengono sfruttati per migliorare la cancellazione del rumore, ma soprattutto per elevare la qualità della voce durante le chiamate, sfruttando la tecnologia beamforming per far emergere meglio la voce dell’utente rispetto al rumore di fondo e al vento.

Resta un punto fermo naturalmente la cancellazione del rumore, con alcuni affinamenti anche relativi alla funzione Adaptive Sound Control, che regola automaticamente i parametri audio in base alla situazione, riconoscendo i luoghi frequentati più spesso e impostando il suono ambientale di conseguenza. È possibile demandare del tutto alle cuffie la gestione del noise canceling con Auto NC Optimizer.

Sony ha rinnovato anche il sensore di presenza, ora più preciso e non più visibile all’interno dei padiglioni, che ferma la musica quando si tolgono le cuffie e la riattiva quando esse vengono nuovamente indossate. Altro punto fermo i comandi a sfioramento sul padiglione destro per la gestione del volume e della riproduzione delle tracce, con la possibilità, appoggiando la mano all’intero padiglione, di attivare la funzione Ambient Sound per parlare con le persone attorno a noi senza togliere le cuffie. A questo proposito, è migliorata anche la funzione Speak-to-Chat, che permette di fare la stessa cosa semplicemente iniziando a parlare.

Il meglio delle cuffie Sony ai prezzi più bassi su Amazon, da sempre.

Cuffie e auricolari son tutte qui
.