NewsTecnologia

Sony A5: una mirrorless full-frame economica in arrivo?

Siamo ancora nel campo dei rumors e delle speculazioni e ci sono solo alcuni elementi sui quali basare la ricostruzione. Sembra comunque che il produttore nipponico potrebbe introdurre in futuro un modello chiamato Sony A5. Si tratterebbe di una mirrorless full-frame che potrebbe concorrere direttamente contro Nikon Z 5 e Canon EOS RP.

sony a6600

Il tutto nasce da alcune indiscrezioni e dalla registrazione di un modello con codice WW850128. Tra le caratteristiche della presunta Sony A5 (nome da confermare) c’è il supporto al Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth, batteria NP-FZ100, USB Type-C e un singolo slot SD.

Due sono gli elementi interessanti: la batteria è stata impiegata sui modelli mirrorless full-frame e su Sony A6600 mentre c’è un singolo slot SD. Questo potrebbe aprire una seconda strada: si potrebbe infatti trattare di una soluzione APS-C di fascia alta anche se non direttamente sostituta della A6600 che è stata presentata solamente a Settembre 2019.

Con un mercato sempre più esigente e che vende sempre meno unità è interessante la ricerca dei vari produttori che vogliono incuriosire i potenziali clienti. Che la strada giusta sia ampliare il bacino d’utenza per le mirrorless full-frame? In caso fossero confermati i rumors su Sony A5, potrebbe proprio essere così.