NewsTecnologia

Sennheiser presenta BT T100: il Bluetooth arriva nel salotto di casa

Sebbene non sia alla pari con il classico cavo, il Bluetooth è indubbiamente uno standard molto comodo nell’ascolto della musica: la libertà e la semplicità di utilizzo che offre sono punti molto forti a suo favore. Non tutti i dispositivi ne sono dotati, però, e per questo il Sennheiser ha creato il BT T100, un trasmettitore Bluetooth che permette di utilizzare le proprie cuffie Bluetooth con apparecchi come TV e impianti stereo.

Il Sennheiser BT T100 offre la possibilità di connettersi ad apparecchi che dispongano di uscite ottiche e analogiche (a patto di inserire un jack da 3,5 mm nel BT T100), mentre sul fronte della connessione permette di utilizzare lo standard Bluetooth con codec aptX a bassa latenza, in grado di minimizzare la latenza e permettere quindi una fruizione di buona qualità di film e altri contenuti che richiedono sincronia tra audio e video.

Sennheiser BT T100

L’alimentazione del BT T100 avviene tramite una porta micro-USB, ed è dunque possibile alimentare il dispositivo anche collegandolo a una porta USB presente sul televisore.

Il Sennheiser BT T100 è in vendita in accoppiata a una selezione di cuffie o a 79,90€ quando acquistato separatamente. Si tratta di fatto di un dispositivo semplice, ma particolarmente efficace nel portare la connettività Bluetooth a quei dispositivi del salotto di casa che non la supportano nativamente, aggiungendo ulteriore comodità alla fruizione dei contenuti.