Sennheiser HD 660S2: cuffie con specifiche per audiofili ora in sconto super. E occhio anche alle HD 599

Come sanno bene tutti gli audiofili, Sennheiser è un’azienda tedesca specializzata nella produzione di prodotti audio, tra cui cuffie, microfoni, sistemi di trasmissione audio e altoparlanti. Questa azienda si è sempre fatta riconoscere per cuffie particolarmente rinomate per la loro qualità del suono e il comfort, ed è una delle marche preferite da molti professionisti del settore musicale, broadcasting, e audiofilia.

Segnaliamo un paio di tagli di prezzo molto interessanti per chi è alla ricerca di cuffie con specifiche da audiofili. In particolare, le Sennheiser HD 660S2 sono indirizzate a un pubblico particolarmente attento alla qualità dell’audio perché offrono un suono naturale e rilassato con una risposta in frequenza ampia e bassi potenziati, ideali per un’esperienza d’ascolto coinvolgente.

Sono dotate di bobina mobile in alluminio ultraleggera con impedenza di 300 ohm per un’eccellente risposta all’impulso, un suono intimo e un timbro ottimo. I trasduttori ad alte prestazioni da 42 mm sono invece ottimizzati per il flusso d’aria e migliorano la ventilazione grazie a un sistema di magneti con sfiato unico, riducendo la distorsione e controllando lo spostamento d’aria per una qualità audio superiore.

Le cuffie sono progettate per riprodurre fedelmente le frequenze più basse, consentendo di percepire dettagli sonori sottili, come il suono del pianoforte o il colpo del tamburo, con grande realismo. Inoltre, si caratterizzano per un design aperto con i cuscinetti auricolari che offrono traspirabilità e comfort ottimali per lunghe sessioni di ascolto senza affaticare l’orecchio.

Su una fascia di prezzo diversa le cuffie Sennheiser HD 599 presentano specifiche diverse, ma sono comunque consigliabili per qualità dei materiali e della resa sonora. Soprattutto la specifica sull’impedenza è molto diversa: il valore elevatissimo che troviamo sulle HD 660S2 può consentire un maggiore controllo sul driver, compatibilità con dispositivi audio ad alta qualità e isolamento da interferenze esterne. Le HD 599 non godono neanche di isolamento del rumore passivo, come invece la soluzione più costosa, di cavo anti-groviglio e di borsa da viaggio.

Passando alle soluzioni wireless, sono molto interessanti ora anche le Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless Special Edition perché hanno un prezzo in ribasso di altri 50 euro rispetto al precedente sconto. Qui tutto è praticamente al top, sia a livello di qualità che di autonomia, oltre ad un sistema di riduzione del rumore ancora più raffinato. Inoltre troviamo magneti al neodimio, driver più grandi di 5mm, ben 4 microfoni e tempi di ricarica inferiori. La versione “Special Edition” differisce da quella normale solo ed esclusivamente per gli inserti di color bronzo.