NewsTecnologia

Se perdi spesso chiavi e oggetti, questo localizzatore è il gadget che fa per te. E costa pochissimo!

Questo piccolo prodotto, per quanto semplice, è un semplice colpo di genio: è un key finder, un localizzatore di chiavi, che può essere indispensabile per gli smemorati che non si ricordano dove mettono gli oggetti. Può funzionare con telecomandi, borse, custodie di accessori, posizionando il piccolo “tag” al loro interno o lungo la scocca. E ogni volta che vogliamo sapere dove si trova uno degli accessori che avevamo “taggato”, è sufficiente premere il tasto del colore abbinato sul telecomando offerto in dotazione, e far suonare il tag.

Il funzionamento è semplicissimo, e nella dotazione originale troverete un telecomando remoto (trasmettitore) e sei ricevitori (i piccoli tag da applicare agli oggetti). Quando si preme sul tasto di un colore specifico, il tag correlato inizierà a suonare (75-80 dB) e a lampeggiare in modo da riuscire a trovare l’oggetto in qualsiasi situazione e anche al buio. Il range di funzionamento è da 15 a 30 metri, in base agli ostacoli che ci sono tra telecomando e ricevitore. Nella dotazione troverete anche sei adesivi per agganciare i piccoli ricevitori praticamente dove volete.

Il tutto a 18,99€ su eBay con spedizione che parte da Roma, una spesa irrisoria che potrebbe risolvere davvero tanti, tanti problemi.