NewsTecnologia

Sapphire Radeon RX Vega 56 in versione Pulse: prime informazioni

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dal sito Alternate.de, Sapphire avrebbe l’intenzione di ampliare il catalogo delle proprie schede video proponendo la versione Pulse del modello Radeon RX Vega 56, famiglia di schede custom pensate per fornire agli utenti le migliori prestazioni possibili in abbinamento ad un ottimo dissipatore.

Anche se non ufficialmente presentata da Sapphire, la Pulse Radeon RX Vega 56 molto probabilmente sarà a breve resa disponibile: la scheda sfoggia un design abbastanza semplice con una colorazione nero opaca con alcuni particolari rossi, niente illuminazione ed un dissipatore veramente importante che si sviluppa in altezza su tre slot e complessivamente in orizzontale per circa 28×12,5 cm dotato di due ventole da 95 mm.

Nonostante la differente personalizzazione, la Pulse RX Vega 56 ha molto in comune con la già nota versione Nitro+ RX Vega 56: entrambe dotate di doppio connettore PCIe a 8 pin e un comparto da 8 GB di memoria HBM2 con frequenza di funzionamento fissata a 800 MHz con un’interfaccia da 2048 bit.

Le differenze di attestano per frequenza di clock boost, 1.512 MHz per la versione Nitro + e 60 MHz in meno per questa Pulse, e differenti porte a disposizione, il modello Pulse dispone di tre porte Display Port 1.4 e una singola HDMI 2.0b, mentre il modello Nitro + dispone di un’ulteriore porta HDMI.

Come già specificato nessuna informazione per quanto riguarda la disponibilità, ad ogni modo Alternate.de quota la Sapphire Pulse Radeon RX Vega 56 ad un prezzo di 789 €.