NewsTecnologia

Samsung Galaxy S9 ufficiale dal 25 febbraio. Ecco il primo video teaser: ”The Camera, Reimagined”

Il nuovo Samsung Galaxy S9 verrà annunciato ufficialmente il prossimo 25 febbraio 2018 direttamente al Mobile World Congress di Barcellona. Arriva la conferma che tutti attendevano direttamente da Samsung che pubblica sul proprio profilo Twitter ufficiale il video teaser del nuovo Unpacked 2018 ossia l’evento che realizzerà in quel di Barcellona per svelare al mondo intero il suo nuovo top di gamma.

E’ senza dubbio lo smartphone più atteso dell’anno e Samsung ha voluto anticipare i soliti tempi portandolo nuovamente al MWC di Barcellona come avvenuto in passato con altri suoi top di gamma sempre della serie S. In questo caso il video teaser non lascia molto spazio ad interpretazioni fantasiose ma conferma quello che negli ultimi mesi le indiscrezioni avevano fortemente riportato ossia l’arrivo di uno smartphone con un comparto fotografico unico rispetto alla concorrenza.

Lo slogan del video di Unpacked 2018 è “The Camera Reimagined” con l’immagine del numero nome che va sfocandosi a conferma del fatto che il nuovo Galaxy S9 sarà in possesso di un comparto fotografico di nuova concezione con sensori posteriori capaci di variare l’apertura focale. Si parla di questa novità da molti mesi e nelle ultime settimane era stata portata alla luce la notizia di una fotocamera al posteriore con sensore da 12MP, probabilmente la ISOCELL S5K2L9, capace di supportare la variazione dell’apertura focale da f/1.5 a f/2.4 permettendo alle nuove tecnologie Super Speed Dual Pixel di modificare la messa a fuoco dei soggetti in modo immediato.

Come detto ci si attende molto da questi nuovi Samsung Galaxy S9. Parliamo al plurale perché sappiamo ormai che sul palco di Barcellona del 25 febbraio con ogni probabilità l’azienda sudcoreana presenterà non uno ma due versioni del suo nuovo top di gamma. La versione basica di Galaxy S9 vedrà la presenza di un corpo leggermente più piccolo con un display “infinity” da 5.77 pollici, processore Exynos di nuova generazione, 4GB di RAM e batteria da 3.000 mAh. La versione maggiorata, il Galaxy S9+, vedrà invece la presenza di display da 6.22 pollici sempre “inifinity” e dunque con cornici ridotte al massimo, processore identico alla versione basilare ma con 6GB di RAM, batteria da 3.500 mAh e soprattutto il doppio sensore fotografico al posteriore.