NewsTecnologia

Rivian, sul pickup elettrico R1T disponibile una cucina ad induzione pensata ad hoc

Rivian è sicuramente una delle aziende più interessanti del segmento della mobilità elettrica su quattro ruote: Furgoni, SUV e Pickup sono la loro attuale proposta, ma l’azienda punta ad offrire un ecosistema di accessori e servizi per vivere al meglio, e in maniera originale, l’utilizzo di un veicolo elettrico.

Tra gli accessori più originali concepiti, Rivian propone per il suo pickup R1T una cucina da campo del valore di 5.000 $ impressionante cura dei dettagli e facilità di trasporto ed utilizzo.

Clicca per ingrandire

Il prezzo comprende la fornitura del Gear Tunnel, ovvero il vano porta oggetti con carrello estraibile posto tra il pianale di carico e la cabina, i due moduli cucina Camp Kitchen ed il set di accessori Snow Peak.

“Il pacchetto Camp Kitchen x Snow Peak combina tre accessori: Camp Kitchen, Rivian Gear Tunnel Shuttle e Snow Peak Kitchen Set. L’intero sistema scorre senza sforzo fuori dal tunnel dell’R1T in modo che tu possa goderti la cena con vista e, quando non è in uso, il design modulare della cucina da campeggio lo rende facile da rimuovere, dandoti pieno accesso al tunnel dell’ingranaggio. Il Gear Tunnel Shuttle e il set da cucina Snow Peak sono inclusi con la cucina da campo per un periodo di tempo limitato” ha dichiarato il costruttore.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

I due moduli del sistema Camp Kitchen comprendono un piano cottura a induzione a due fuochi da 1.440 W, alimentato dalle batterie del veicolo, e un blocco lavello che ha una capacità di circa 15 litri. Il set da cucina Snow Peak invece è un set da cucina di alta qualità da 30 pezzi che viene fornito in un cassetto appositamente progettato per evitare sferragliare quando il veicolo è in movimento.

Nel video sopra proposto il CEO di Rivian, RJ Scaringe, e Rachel Jewkes, responsabile divisione Camp Kitchen mostrano nel dettaglio l’interessante optional.