Restano imbattibili questi 3 PC portatili low cost con CPU Intel: si parte da 239€, ma il 16GB/512GB full HD costa solo 289€!

Un PC portatile low cost basta e avanza alla maggior parte delle persone: sono ottimi per gli utilizzi ordinari, senza rinunciare ad un bello schermo Full HD. Negli ultimi 2 anni abbiamo avuto modo di consigliarvi alcuni modelli in offerta, scelti fra quelli veramente validi. Escludiamo sempre quelli con memoria di archiviazione eMMC: non adottano veri e propri SSD ma simil schede memoria e sono lentissimi. Quindi fidatevi di noi, anche perché è il nostro mestiere da sempre: se ve lo consigliamo, è quello che prenderemmo noi!

Oggi ci sono
3 PC low cost
molto interessanti, 
TECLAST F16 Plus e Pro (che ha 16GB di RAM e processore migliore).
Sono belli anche a livello estetico. Spigoli netti, spessore di soli 18,6mm, peso di 1,6Kg: classe e portabilità, tutto in uno. Lo schermo utilizzato è un 15,6″ Full HD, con risoluzione di 1920×0180 pixel, altro parametro che riteniamo indispensabile per un PC, anche se economico. Lasciate perdere quelli con risoluzione inferiore.

La versione Pro è un ottimo 16GB/512GB, con processore Intel N95 da 4 core, 4 thread, 3,4GHz di picco. Per il resto è identico ai Plus che andremo a descrivere. Il processore utilizzato è un Intel Celeron N4120 con 4 core, 4 thread e picco a 2,6GHz per i due Plus. Cambia la dotazione di memoria, 12GB e 512GB di SSD oppure 8GB e 256GB rispettivamente. Una bella novità rispetto ai modelli del passato è la tastiera retroilluminata, che integra anche il tastierino numerico. Come sui modelli del passato, al layout nativo QWERTY internazionale si possono sovrapporre membrane in silicone con idioma italiano (e non solo), fornite in dotazione.


A livello di porte troviamo una USB-C, due USB 3.0, mini HDMI, jack per cuffie e microfono e anche il lettore di microSD.  Un PC molto bello, insomma, a cui non manca nulla, ora nemmeno la tastiera illuminata e un design accattivante.