Red Dead Redemption arriva finalmente su PC: ecco trailer e data di uscita

Soddisfando le insistenti richieste della community, Rockstar Games porterà il suo Red Dead Redemption su PC. Il debutto dell’iconico action free-roaming è previsto per questo mese e porterà con sé un’ampia gamma di feature esclusive per i giocatori di mouse e tastiera e il supporto alle più recenti tecnologie di upscaling, tra cui NVIDIA DLSS e AMD FSR.

red dead redemption pc

Oltre al gioco base, gli utenti Windows avranno accesso all’espansione stand-alone Undead Nightmare, giusto in tempo per Halloween.

Red Dead Redemption uscirà il 29 ottobre su PC

Dopo gli insistenti rumor circolati in rete nell’ultimo anno, Rockstar ha svelato l’esistenza della versione PC di Red Dead Redemption, così come l’imminente data di uscita: 29 ottobre. L’annuncio è arrivato tramite il sito della compagnia, mentre sui social è stato condiviso un trailer.

Attraverso il comunicato ufficiale scopriamo che anche questo porting, come quelli per PS4 e Nintendo Switch, è stato sviluppato in collaborazione con il team di Double Even. “Questa nuova versione aggiunge dei miglioramenti specifici per PC, includendo la risoluzione 4K nativa fino a 144Hz su hardware compatibile, il supporto ai monitor Ultrawide (21:9) e Super Ultrawide (32:9), il supporto HDR10 e le piene funzionalità di mouse e tastiera”, spiega Rockstar.

Altra novità entusiasmante riguarda le tecnologie NVIDIA e AMD. Su PC, Red Dead Redemption supporterà sia l’upscaling del DLSS 3.7 sia quello dell’FSR 3.0. Non solo, ma il frame rate del gioco potrà essere migliorato attraverso il DLSS Frame Generation di NVIDIA.

Ricordiamo che Red Dead Redemption è stato originariamente rilasciato nel 2010 su PS3 e Xbox 360. L’espansione Undead Nightmare, rilasciata anch’essa nel 2010, è disponibile in versione stand-alone e introduce un’avventura inedita a tema horror, missioni inedite e molto altro.