realme C30: lanciato lo smartphone alla moda a meno di 100 euro

realme C30 è il nuovo smartphone entry-level presentato dalla società cinese che punta a conquistare i piani alti del mercato globale. C30 è un device adatto a chi cerca un telefono super economico senza grandi pretese ma con le caratteristiche principali che hanno gli smartphone di fascia più alta.

Zune

Il design è uno dei punti forti di questo smartphone: colorato, moderno ed elegante. Sul retro la back cover in policarbonato mostra una finitura a righe verticali mentre il display presenta cornici piuttosto sottili e una notch che ospita la selfie cam.

Il display è un’unità da 6,5 pollici con un rapporto schermo-corpo dell’88,7%. Sotto la scocca troviamo il chip Unisoc T612, octa core a 12 nm da 1,8 GHz con GPU Arm G57, mentre lato memorie abbiamo 2/3GB di RAM e 32GB di spazio di archiviazione interna, espandibile fino a 1TB tramite microSD.

Zune

Il comparto fotocamere è composto da un’unica principale da 8MP e una una selfie cam da 5MP. Non manca il jack per le cuffie, ma rimane ancora l’ingresso micro-USB per la ricarica. La batteria è ampia, con una capienza di 5.000 mAh con ricarica a 10W. Lato software troviamo la realme UI Go Edition basata su Android 11.

Zune

Prezzo e disponibilità

realme C30 è disponibile in India per il momento nelle colorazioni Bamboo Green o Lake Blue. I prezzi sono INR7.499 (€ 90 al cambio) o INR8.299 (€ 100 al cambio), in base alle versioni di memoria RAM (2 o 3 GB).