È trascorso solo un anno da quando Razer Axon è stato lanciato in occasione del RazerCon 2022, ma la piattaforma ha ricevuto già un importante aggiornamento: Razer Axon Create. La nuova suite introduce l’uso dell’intelligenza artificiale per semplificare la personalizzazione degli sfondi e dell’illuminazione.
Razer Axon Create sfrutta la tecnologia di Leonardo.Ai, una piattaforma di intelligenza artificiale generativa, progettata tenendo conto delle esigenze di artisti e giocatori. Attraverso un semplice prompt di testo, gli utenti potranno descrivere lo sfondo che immaginano e vederlo realizzato direttamente dall’IA.
Allo strumento per gli sfondi è stato associato Chroma Generate, che genera una serie di effetti Chroma sulla base dei colori dell’immagine risultante. Sarà possibile continuare a generare effetti nuovi fino a quando l’esito non sarà in linea con i propri gusti ed esigenze. Teoricamente, la quantità di effetti ottenibili è potenzialmente infinita.
Chroma Generate, inoltre, è stato addestrato per ottenere la migliore corrispondenza possibile con le immagini visualizzate, adottando i colori più vivaci consentiti, ma sempre in accordo con la figura generata dall’IA. Naturalmente, non manca la sincronizzazione con tutti i dispositivi compatibili, quindi, una volta ottenuto il risultato desiderato, l’utente può applicare l’effetto all’intero setup.
Razer Axon Create è già disponibile al download per tutti. Per ulteriori informazioni e scaricare le due suite è possibile accedere direttamente alla pagina dedicata sul sito ufficiale di Razer.