NewsTecnologia

ProGlove presenta Mark Display, il guanto scanner connesso al cloud

Da ProGlove arriva il nuovo Mark Display, un guanto scanner dotato di display, concepito per supportare i lavoratori di prima linea nella supply chain. L’azienda tedesca, leader nel settore di wearable industriali e nella produzione di scanner di codici a barre, ha inoltre presentato due nuove soluzioni: ProGlove Cloud, per l’analisi dei processi di lavoro, e ProGlove Connect Data Wedge, servizio utilizzabile con tutti i dispositivi mobile compatibili con Android.

Mark Display: addio carta e postazioni di lavoro statiche

Il nuovo Mark Display di ProGlove racchiude tutte le informazioni necessarie per completare i principali compiti richiesti nella catena di distribuzione. Tali informazioni sono trasposte sull’ampio display che affianca lo scanner indossabile, il quale integra a sua volta una vasta gamma di funzioni.

L’ultimo arrivato della famiglia Mark monta uno schermo ad alto contrasto e non riflettente ed è dotato di un doppio feedback (acustico e tattile) per guidare i lavoratori attraverso le consuete operazioni. ProGlove assicura che con il suo nuovo guanto scanner è possibile risparmiare fino a 6 secondi per scansione, riducendo il tasso di errore di circa il 33%. Il guanto può dunque rimpiazzare la carta, i dispositivi portatili e tutti gli strumenti utilizzati normalmente dagli addetti alla supply chain.

Mark Display è abilitato alla tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy) e garantisce pertanto consumi energetici notevolmente ridotti. Il device è inoltre collegato al cloud ed è compatibile con la nuova soluzione ProGlove Cloud. Quest’ultima consente ai clienti di analizzare i dati operativi in tempo reale, inserendo le nuove informazioni nel Mark Display e identificando eventuali imprevisti per fornire tempestivamente una soluzione.

proglove mark display

Oltre a ProGlove Cloud, l’azienda teutonica ha annunciato anche ProGlove Connect Data Wedge. Il servizio, basato su Android, viene distribuito con un kit di sviluppo software (SDK) per permettere ai clienti di integrare facilmente i dispositivi mobile con i più recenti dispositivi prodotti da ProGlove, tra cui lo stesso Mark Display.

“Con la crescente diffusione della digitalizzazione e dell’Internet of Things, le aziende sono sempre più connesse. Molti dei nostri clienti stanno investendo in tecnologie, processi e flussi di lavoro intelligenti per acquisire enormi quantità di dati relativi ai processi e al luogo di lavoro”, ha commentato Andreas König, CEO di ProGlove. “Tuttavia, questo percorso è stato spesso ostacolato da periodi di integrazione infiniti e dal conseguente impegno che ne deriva. Con i nostri nuovi prodotti, vogliamo affrontare questo aspetto ed essere un punto di riferimento guida sul tema del magazzino intelligente”.

ProGlove ha recentemente accolto il Dr. Thomas Nowak, ex CFO di Vodafone e nuovo Chief Financial Officer e Chief Operating Officer della società tedesca. Nowak avrà la responsabilità di supervisionare le attività dell’azienda nei settori finanziario, legale, logistico e manufatturiero.