NewsTecnologia

PrestaShop Checkout, la piattaforma realizzata insieme a PayPal per semplificare la gestione degli pagamenti degli e-commerce

In Europa e America Latina Prestashop si è imposta come la piattaforma di e-commerce più utilizzata. Un servizio così diffuso che da 4 anni si tiene il PrestaShop Day, una giornata dedicata a sviscerare le novità nell’ambito del commercio digitale. L’ultimo PrestaShop Day si è tenuto a Milano il 26 settembre ed è stata l’occasione per lanciare la nuova piattaforma di pagamento PrestaShop Checkout.

Quali sono le funzioni di PrestaShop Checkout?

La principale caratteristica di PrestaShop Checkout è la semplificazione della gestione dei pagamenti. La piattaforma è compatibile con i metodi di pagamento più diffusi, compresi carte di credito, di debito e l’immancabile PayPal, che è anche partner di PrestaShop nello sviluppo della piattaforma. Contrariamente ad altre soluzioni, permette di gestire tutti i pagamenti dalla stessa interfaccia, semplificando di molto la gestione degli e-commerce soprattutto in questo periodo, che vede l’affacciarsi di nuove forme di pagamento digitale. 

La partnership con PayPal garantisce transazioni sicure grazie all’introduzione del 3D Secure e alla lunga esperienza del colosso, al quale verranno affidate le procedure di rilevamento delle frodi. Il sistema si arricchirà col tempo delle nuove funzioni che PayPal aggiungerà col tempo alla sua piattaforma. 

E le commissioni? PrestaShop dichiara che sono fra le più basse sul mercato.

Luca Mastroianni_PrestaShop_Country Manager Italy

Forti di dieci anni di esperienza nell’e-commerce, siamo estremamente entusiasti di lanciare PrestaShop Checkout, sviluppato per aiutare i commercianti a risolvere le complessità legate alla crescente scelta in termini di pagamenti online” – ha dichiarato Luca Mastroianni, Country Manager PrestaShop Italia – “Con questa novità supportiamo ancora meglio i nostri utenti nel miglioramento delle conversioni sul sito web, semplificando così la gestione del loro store. Abbiamo deciso di annunciare la nuova soluzione in occasione del PrestaShop Day, in quanto rappresenta l’occasione ideale per mostrare ai professionisti del settore e agli e-merchant il risultato della fruttuosa collaborazione con PayPal, volta a stimolare le potenzialità delle loro attività e a incrementarne di conseguenza il giro di affari“..