Sony ha confermato che il debutto di PlayStation 5 in Cina avverrà tra aprile e giugno 2021. Si tratta di una fase molto importante per la console di nuova generazione, essendo il territorio cinese cruciale per il mercato dei videogiochi in termini di vendite e margini.
PlayStation 5 arriva in Cina
L’annuncio è avvenuto tramite un video promozionale in cui il presidente di Sony Interactive Entertainment Shanghai, Tatsuo Eguchi, e il vice-presidente, Soeda Takehito, hanno fatto gli auguri per il Capodanno Cinese.
Sony China has confirmed that it plans to officially launch the PlayStation 5 in Mainland China during Q2 2021.
Tatsuo Eguchi, the president of SIE Shanghai and Soeda Takehito, the vice chairman, confirmed the new today in a special Chinese New Year greetings video. pic.twitter.com/nhFzbZQTGx
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) February 8, 2021
L’approdo in Cina di PlayStation 5 arriva in un momento in cui si confermano le carenze di unità disponibili in tutti i territori, compreso il Giappone. La crisi sanitaria ha creato grossi problemi di produzione di chip, che stanno colpendo diversi settori oltre a quello dell’elettronica di consumo. Il fenomeno produce anche il cosiddetto effetto “scalping”: dei bot, ovvero, acquistano automaticamente le poche unità che diventano disponibili al fine di rivenderle a un prezzo maggiorato, sfruttando l’elevata domanda e la scarsissima offerta.
PlayStation 5, come avrete notato, periodicamente fa brevemente capolino sui siti degli e-commerce, Amazon ma anche MediaWorld e Unieuro, per tornare non disponibile solo dopo pochi minuti.
Non perdete la nostra recensione di PlayStation 5.
Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!