NewsTecnologia

Photofestival 2020: nonostante le difficoltà, l’organizzazione è riuscita

Photofestival 2020 si è trovato, come tutti, nel pieno centro della pandemia scombinando così i piani più di una volta e con l’ultimo annuncio che parla di Settembre 2020! In particolare le nuove date sono fissate nel periodo dal 7 Settembre 2020 al 15 Novembre 2020.

Photofestival 2020 (si tratta della quindicesima edizione) è vista come un’occasione di ripartenza per la città e per ridare un’aria di normalità dopo questi mesi che hanno cambiato la vita a molte persone. Il tutto unito, ovviamente, alla cultura e alla passione per la fotografia.

photofestival 2020

Il titolo scelto per quest’anno è “scenari, orizzonti, sfide. Il Mondo che cambia”. La direzione artistica di Roberto Mutti e tutta l’organizzazione hanno lavorato per riuscire a fornire un evento di livello, nonostante tutte le difficoltà del caso (sia organizzative che economiche).

Il programma del Photofestival 2020

Secondo quanto riportato, saranno ben 140 le mostre fotografiche in programma che andranno in scena nel periodo dal 7 Settembre al 15 Novembre. Si tratterà poi di un evento che si terrà non solo nella Città Metropolitana di Milano ma anche nelle zone di Lecco, Monza, Pavia e Varese.

Le esposizioni si terranno all’interno di gallerie d’arte, musei, biblioteche e sedi municipali. Si è poi pensato di portare l’arte fotografica anche in altri luoghi come negozi e show-room. Ovviamente non poteva poi mancare il Palazzo della Fotografia (così rinominato per il Photofestival), ossia Palazzo Castiglioni di Confcommercio Milano.

Per Photofestival 2020 non poteva mancare anche il catalogo cartaceo che sarà distribuito gratuitamente così da permettere al maggior numero di persone di venirne a conoscenza.

Quest’anno c’è poi la novità rappresentata dalla mappa dei luoghi di Photofestival. Questa guida sarà essenziale per riuscire a orientarsi tra le diverse esposizioni e sarà disponibile sia nella guida cartacea che sul sito Web.