NewsTecnologia

Oppo Find X arriva in Italia: ecco disponibilità e prezzi

Oppo ha ufficialmente presentato il suo modello di punta sul mercato italiano: OPPO Find X. E’ basato su un display AMOLED di 6,4″ con un rapporto schermo superficie del 93,8%; questo pannello utilizza la tecnologia COP (Chip On Plastic) che, a detta di Oppo, offre un esperienza visiva senza precedenti.

Oppo Find X ha un’innovativa struttura a scorrimento che nasconde al suo interno alcuni sensori e la fotocamera quando non è attiva. Non appena si abbia bisogno di utilizzare la fotocamere (scattare una fotografia o più semplicemente sbloccare lo smatphone con il volto) la parte superiore dello smartphone si alza. Questa tecnologia dovrebbe consumare solo l’1% di batteria e dovrebbe resistere a oltre 300.000 cicli di apertura e chiusura.

Il comparto fotografico prevede una fotocamera frontale da 25 MP e due fotocamere posteriori da 20 MP + 16 MP. I sensori presenti nella fotocamera frontale integrano un sistema di scansione a luce strutturata 3D che genera 15.000 punti di riconoscimento facciale. Tutto ciò, unito ad un sistema intelligente di analisi delle condizioni di luce ambientali, permette di sbloccare il telefono durante il giorno e la notte usando la tecnologia Flood Illuminator.
L’azienda cinese promette che questo meccanismo di sblocco è 20 volte più sicuro del sistema di riconoscimento dell’impronta digitale.

In Italia arriverà la versione con 3.400 mAh di batteria: è composta da due celle di 1700 mAh che tramite alla tecnologia SuperVOOC Flash Charging, introdotta dall’azienda, permette al telefono di ricaricarsi completamente dallo 0% al 100% in 35 minuti.

Sotto la scocca troviamo il processore top di gamma di Snapdragon (845), 8GB di RAM e 256GB di storage non espandibile.

Oppo Find X è disponibile dal 7 settembre in due colorazioni (Bordeaux Red e Glacier Blue) a un prezzo di 999€: potremo trovarlo in alcuni negozi della catena Mediaworld e sul sito ufficiale www.mediaworld.it.
Tutti coloro che acquisteranno Oppo Find X beneficeranno anche della garanzia OPPO Care che offre una sostituzione gratuita dello schermo durante il primo anno, una sostituzione gratuita della scocca posteriore durante il primo anno e un ulteriore anno di garanzia sullo smartphone oltre ai 2 previsti di legge.