Come dichiarato da Billy Zhang, OPPO’s President of Overseas Sales and Services, OPPO non includerà più i caricabatterie nelle scatole di diversi smartphone dell’azienda, a partire dal 2023. Il colosso cinese è rimasto uno dei pochi ad equipaggiare tutti i suoi device con il caricabatterie, ma a quanto pare non sarà così ancora per molto.
Uno dei cavalli di battaglia della ricerca e sviluppo di OPPO è proprio la tecnologia di ricarica SUPERVOOC, unica e imbattibile nel settore. Gli ingegnieri dell’azienda stanno inoltre lavorando per rilasciare il prossimo anno un caricabatterie da ben 240W, capace di caricare completamente una batteria da 4.500 mAh in soli 9 minuti.
Billy Zhang ha affermato che OPPO vuole continuare a rendere questa tecnologia accessibile agli utenti, dato che l’azienda è consapevole che al momento potrebbe essere difficile trovare un caricabatterie SUPERVOOC sul mercato. Basti pensare che il caricabatterie da 80 W per Find X5 Pro (e Reno 8) non è disponibile nel catalogo dell’azienda. L’idea di OPPO è quella di togliere i caricatori dalle confezioni di vendita e metterle nei negozi, in modo che gli utenti possono acquistare il caricabatterie separatamente.