OnePlus Presenta il Nord CE4: ecco il nuovo medio gamma con ricarica rapida da 100W e Snapdragon 7 Gen 3

OnePlus ha appena svelato il suo nuovo medio gamma, il Nord CE4, portando importanti aggiornamenti in termini di prestazioni, autonomia e ricarica rapida rispetto al predecessore. Infatti, una delle principali novità del Nord CE4 è l’adozione del recente chipset Qualcomm Snapdragon 7 Gen 3, realizzato con processo produttivo a 4nm. Questa piattaforma mobile di fascia media promette prestazioni nettamente superiori, con un incremento fino al doppio delle capacità della GPU rispetto al chip Snapdragon 782G del modello precedente. Inoltre, l’efficienza energetica migliorata consentirà un’autonomia prolungata e un minor consumo di corrente.

Dunque, parlando di autonomia, OnePlus ha equipaggiato il Nord CE4 con una grande batteria da 5.500 mAh. Ma la vera rivoluzione sta nella ricarica rapida SuperVOOC da 100W, una tecnologia finora riservata ai top di gamma. Questo permette di ricaricare completamente la batteria in soli 29 minuti, possiamo dire un tempo record per questa fascia di prezzo.

Per quanto riguarda il design, il nuovo medio gamma di OnePlus adotta uno stile elegante, con una finitura lucida “Dark Chrome” o una texture marmorea “Celadon Marble”. Il display è un’unità AMOLED da 6,7 pollici FHD+ con frequenza di aggiornamento a 120Hz, HDR10+ e la funzione Aqua Touch che permette l’utilizzo anche con le mani bagnate. Lato software, OnePlus Nord CE4 esegue la OxygenOS 14 basata su Android 14 e riceverà due anni di aggiornamenti del sistema operativo e tre anni di patch di sicurezza.

Il comparto fotografico di compone di una dual-cam con un sensore principale Sony LYT-600 da 50MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), affiancato da un’ottica ultra-grandangolare da 8MP. OnePlus promette miglioramenti negli algoritmi di elaborazione delle immagini per garantire scatti di qualità superiore. La fotocamera frontale per i selfie è da 16MP.

Il Nord CE4 sarà disponibile dal 4 aprile in due configurazioni: 8GB di RAM e 128GB di storage a ₹25.000 (circa 280€ al cambio) o 8GB+256GB a ₹27.000 (circa 300€ al cambio). Le vendite inizieranno il 4 aprile in India presso vari rivenditori fisici e online, con la possibilità di ricevere in omaggio le cuffie OnePlus Nord Buds 2r effettuando l’acquisto il giorno del lancio. Per quanto riguarda il lancio globale non si hanno ancora notizie ufficiali.