OnePlus Nord 2, confermate ufficialmente le specifiche tecniche del display

OnePlus è solita annunciare in anticipo alcune delle funzionalità degli smartphone in dirittura d’arrivo, e sta facendo altrettanto con OnePlus Nord 2. La scorsa settimana ha confermato l’arrivo dell’atteso smartphone e ha indicato che implementerà un processore MediaTek di fascia alta con personalizzazioni esclusive in ambito IA. In queste ore, inoltre, sono state rivelate alcune informazioni in merito al display.

Sapevamo che OnePlus Nord 2 avrebbe avuto un pannello “fluido”, ma adesso sappiamo che sarà un AMOLED con refresh rate massimo di 90Hz e diagonale da 6,43 pollici: “Nord 2 implementa un display Fluid AMOLED da 6,43″ e 90Hz che scorre così fluido che penserai che le tue dita stiano ballando”, scrive l’azienda sul canale Twitter OnePlus India, dove riporta anche che il display di Nord 2 sarà certificato HDR10+.

In sostanza non dovrebbero esserci grandissime differenze rispetto al display del modello originale, OnePlus Nord, che ha rappresentato l’anno scorso il ritorno dell’azienda nel mercato degli smartphone di fascia media insieme ad altri modelli arrivati in seguito. OnePlus Nord implementava un pannello AMOLED da 6,44″, anch’esso con refresh rate di 90Hz e HDR10+.

Sul tweet delle scorse ore non è stato fatto riferimento alla risoluzione del display del nuovo smartphone, ma è probabile che venga supportata la stessa Full HD+ del suo predecessore. OnePlus Nord 2 arriverà il prossimo 22 luglio, con un evento di presentazione già ufficializzato dall’azienda di Pete Lau. Oltre al processore e al display non sappiamo molto altro, come le caratteristiche della fotocamera e della batteria, anche se sono trapelati in maniera non ufficiale i primi render dello smartphone.