OnePlus e OPPO al lavoro su un’enorme batteria da 7.000 mAh per i loro smartphone di fascia media

Secondo le ultime indiscrezioni, OnePlus e OPPO starebbero collaborando allo sviluppo di una batteria dalla capacità di 7.000 mAh, destinata agli smartphone di fascia media.

L’informazione, diffusa da noto leaker cinese Digital Chat Station su Weibo, arriva poco dopo il lancio del OnePlus Ace 3 Pro, dotato di una già notevole batteria da 6.100 mAh.

La scelta di implementare una batteria così capiente nei modelli di fascia media, presumibilmente nelle serie NORD di OnePlus e A di OPPO, per le due aziende che fanno capo a BBK, rappresenta un punto di forza su cui puntare per differenziarsi dai competitor.

Però, è importante sottolineare che l’idea di una batteria da 7.000 mAh non è del tutto inedita nel settore. Samsung, ad esempio, ha già sperimentato questa capacità nei modelli Galaxy F62 e Galaxy M51. D’altro canto però, l’adozione di questa tecnologia da parte di OnePlus e OPPO potrebbe segnalare una tendenza più ampia nell’industria verso dispositivi con autonomia sempre più estesa.

La sfida principale nello sviluppo di queste batterie così capienti sta nel mantenere un design compatto e leggero. C’è tanto entusiasmo da queste indiscrezioni, ma rimangono diverse incognite. Infine, non sono ancora stati resi noti i tempi di lancio per i dispositivi dotati di questa nuova batteria, né sono state fornite informazioni sulle tecnologie di ricarica che li accompagneranno.