NewsTecnologia

OnePlus 6 è un successo: 1 milione di unità vendute in meno di un mese

Fino a pochi anni fa OnePlus era una piccola società costretta a vendere con strani sistemi ad invito. Le capacità produttive della start-up di Carl Pei e Pete Lau non erano tali da soddisfare l’intera domanda sul flagship killer per eccellenza, ma da allora la situazione è cambiata e la compagnia ci tiene a farlo presente rilasciando i primi dati sulle vendite del nuovo top di gamma. Se volete sapere di più sul prodotto vi invitiamo a leggere la nostra recensione di OnePlus 6.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

“Dopo oltre 15.000 persone che si sono messe in coda ai 26 pop-up store negli 11 paesi di tutto il mondo”, scrive OnePlus in una nota rivolta alla stampa. “Il più veloce dispositivo OnePlus mai prodotto ha venduto un milione di unità in soli 22 giorni”.

Ha commentato la novità anche Pete Lau, CEO e fondatore di OnePlus: Da quando OnePlus è stato lanciato, ci siamo sempre preoccupati di ascoltare attentamente i nostri utenti e di offrire smartphone in grado di combinare design e potenza. OnePlus 6 è il device che meglio combina stile e potenza per dare vita ad un’esperienza unica. Il nostro approccio è stato premiato dai nostri utenti e dai nuovi consumatori in egual misura e siamo molto grati alla community OnePlus per aver fatto in modo che OnePlus 6 diventasse il nostro smartphone più venduto in assoluto.”

OnePlus 6 utilizza una piattaforma hardware di fascia alta, come lo Snapdragon 845, supportato da 6-8 GB di RAM e da 64 a 256 GB di storage integrato su memoria UFS 2.1. Tutto è improntato alla velocità, come la personalizzazione software di Android (8.1 Oreo) chiamata OxygenOS. Lo smartphoe usa inoltre un display AMOLED 19:9 da 6,28″ a risoluzione derivata dalla Full HD, un sistema doppio per la fotocamera posteriore e può registrare video alla risoluzione Ultra HD 4K anche a 60 fps. Attraverso un aggiornamento software degli scorsi giorni supporta la modalità Portrait anche per la fotocamera anteriore.

Se volete sapere tutti i dettagli sul terminale potete consultare la scheda tecnica di OnePlus 6 all’interno del nostro portale dedicato.