OnePlus 15, assalto alla concorrenza: batteria mostruosa da 7.300 mAh!

Manca una settimana alla presentazione ufficiale di OnePlus 15. Il nuovo top di gamma del brand punta a conquistare il mercato proponendo un mix che diversi flagship cinesi stanno seguendo (o seguiranno nelle prossime settimane).

Lo smartphone potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5 affiancato da una maxi-batteria. La conferma ufficiale è arrivata direttamente da OnePlus che continua a pubblicare nuovi teaser in attesa del debutto in programma il 27 ottobre.

Una super batteria per OnePlus 15

Il nuovo OnePlus 15 potrà contare su una batteria da 7.300 mAh di capacità, con un incremento di ben 1.300 mAh rispetto a quella utilizzata da OnePlus 13. Lo smartphone sfrutterà anche la ricarica rapida da 120 W e la ricarica wireless da 50 W.

Queste specifiche si riferiscono alla versione cinese del nuovo top di gamma di OnePlus. Per il momento, infatti, non ci sono conferme in merito a quelle che saranno le caratteristiche della batteria che il brand utilizzerà per la versione global del nuovo OnePlus 15. Non possiamo escludere, infatti, la presenza di una batteria più piccola e/o di soluzioni differenti per quanto riguarda la ricarica rapida e la ricarica wireless.

Ricordiamo che OnePlus 15 avrà anche un comparto fotografico inedito, con un nuovo design per il modulo delle fotocamere. L’azienda ha da poco svelato OxygenOS 16, rendendo note anche le tempistiche di arrivo e su quali modelli della gamma lo vedremo. L’appuntamento per il debutto ufficiale (della versione cinese) è fissato per il 27 ottobre.