NZXT CAM supporta ora IFTTT: sarà Darth Vader ad avvisarvi delle riunioni

NZXT ha annunciato l’arrivo del supporto a IFTTT per il software di gestione e monitoraggio NZXT CAM. Attraverso l’interazione tra il software e il protocollo di automazione sarà possibile creare funzionalità del tutto nuove utilizzando l’hardware di NZXT o i dispositivi compatibili e gestire da remoto il proprio computer.

IFTTT è l’acronimo di “if this then that“, ovvero nel caso in cui si verifichi una determinata circostanza possiamo indicare al sistema di reagire con una funzione preimpostata. Il protocollo funziona con la maggior parte dei servizi più utilizzati come Google, Amazon o Spotify.

In questo modo, tutti i dati presenti in NZXT CAM potranno essere utilizzati per costruire interazioni con altri dispositivi completamente personalizzate. Ad esempio, si potrà impostare una soglia della temperatura della CPU oltre la quale il sistema dovrà attivare il condizionatore per rinfrescare la camera. In alternativa, si potrà scegliere di illuminare il case di rosso se la temperatura ambientale rilevata dal termostato supera un determinato limite.

Supponiamo che vogliate creare una riunione ricorrente con il vostro capo su Google Calendar. Dopo alcune semplici impostazioni, a inizio riunione il setup si illuminerà di rosso e una GIF di Darth Vader apparirà sul vostro Kraken Z. In questo modo sarà impossibile dimenticare un incontro importante o qualsiasi altro promemoria“.

Infine, NZXT anticipa che al momento il team di sviluppo di CAM è concentrato sull’ottimizzazione e la stabilità, ma molte altre funzioni arriveranno nel corso del tempo. Nel frattempo, l’azienda invita tutti i suoi utenti a condividere le interazioni più divertenti sui suoi canali social di Twitter, Instagram e Tik Tok.